PdF Veneto: «I 1600 anni di Venezia siano pietra miliare di una nuova politica che valorizzi la Famiglia»

Massimiliano Zannini (PdF Veneto): «Mai come in questo tempo di pandemia una mamma e un papà che mettono al mondo dei figli sono costruttori di  autentica speranza per l’intera società. È decisivo supportarli»

Nel giorno dell’avvio dei festeggiamenti con la liturgia per la solennità dell’Annunciazione tenutasi stamani nella basilica di San Marco, Il Popolo della Famiglia Veneto vuole fare proprio l’invito in omelia di S.E.R. Mons. Francesco Moraglia nel considerare la Famiglia e le giovani generazioni come una ricchezza per il futuro della società.

«Come Popolo della Famiglia non possiamo esimerci dal continuare il nostro impegno politico con rinnovato vigore, per poter dare finalmente alle mamme, ai papà e ai loro figli quell’attenzione e dignità che troppe volte la politica ha calpestato a favore di altri interessi.

Dopo questa pandemia forse non tutto potrà tornare come prima, ma se decideremo di guardare i problemi attraverso il filtro della Famiglia potremo ricostruire quanto abbiamo perduto ancora meglio di com’era dando nuova linfa a natalità, istruzione e cultura, lavoro, sport e ambiente, sicurezza, trasporti, sanità e assistenza alle persone più deboli.

Attraverso uno sguardo nuovo è l’ora di riavere una città a misura di famiglia e bambini, nella quale nessuno possa sentirsi solo quando la salute e le forze vengono meno.

Sta a noi scegliere, ciascuno in prima persona e nel ruolo che riveste, se lasciarci travolgere dagli eventi oppure rimboccarci le maniche per ricostruire una società migliore sulla scorta di questa difficile esperienza.

Venezia possa essere un simbolo di ripartenza e fiducia per tutti, nel ricordo e con infinita gratitudine verso coloro i quali non sono più tra noi».

Al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro va il nostro rinnovato plauso per la grinta e la tenacia trasparite dal discorso alle Autorità civili e religiose presenti, ben consapevoli del grandi sforzi in atto ogni giorno dall’Amministrazione comunale per ridare slancio e fiducia alla cittadinanza. Gli eletti del PdF in lista Fuxia all’interno del Consiglio Comunale e nelle Municipalità continueranno ad offrire il proprio contributo di ispirazione nazionale all’interno della realtà locale veneziana.

Massimiliano ZANNINI

Coordinatore regionale Veneto de Il Popolo della Famiglia

Consigliere Municipalità di Mestre Carpenedo gruppo Luigi Brugnaro sindaco 

(Cell. 335-6023298 E-mail: veneto@ilpopolodellafamiglia.it)

 5,357 totale visite,  5 visite di oggi