PdF Venezia: “Soddisfatti per la sentenza della Cassazione”

Adinolfi (PdF): “Di #mamma ce n’è una sola”

Venezia, 04/04/2020

Il Popolo della Famiglia di Venezia plaude alla decisione della Cassazione avversa alle “due madri” e lo fa con le parole del presidente nazionale Mario Adinolfi che, riferendosi alla sentenza n° 7668 ha dichiarato «Di mamma ce n’è una sola!».

La Corte di Cassazione ha infatti stabilito che un bambino nato in Italia non può avere due mamme o due papà, rigettando in questo senso il ricorso di due donne unite civilmente che chiedevano al comune di Treviso essere entrambe iscritte come madri nell’atto di nascita della bimba partorita da una delle due.

Il PdF di Venezia sottolinea «Il funzionario dell’anagrafe si era rifiutato e la Cassazione ha confermato la correttezza del suo comportamento,» aggiungendo che «la sentenza della Cassazione fa esplicito riferimento al pronunciamento della Corte costituzionale che un anno fa dichiarò “legittimo il divieto per le coppie omosessuali di accedere alle tecniche di fecondazione assistita”. In meno di un anno i massimi organi della giurisprudenza italiana hanno sentenziato che le anagrafi non possono cancellare il padre o la madre e che per fare un figlio sarà sempre necessaria l’unione tra un uomo e una donna. Il rapporto di filiazione deve sempre presupporre un legame biologico o genetico».

«A questo punto» conclude il comunicato del PdF Venezia «ci attendiamo che anche l’Anagrafe del nostro Comune si attenga a questa sentenza, senza indugio e cancellando ogni arbitraria e ideologica trascrizione anagrafica»                       

                                                    Il Popolo della Famiglia – Circolo di Venezia

                                                           Il presidente Massimiliano Zannini

                                                       

 11,199 totale visite,  5 visite di oggi